Sostegno per pollice

Kim

Member
5 Novembre 2022
7
0
Buonasera, chiedo informazioni riguardo l'accessorio di plastica che si attacca sul flauto e serve per reggerlo meglio (o farlo scivolare meno) all'altezza del pollice mano destra ma anche sull'indice mano sinistra.
Qualcuno di voi l'ha provato? Funziona? Controindicazioni?
Grazie

Ce ne sono di diverse marche. Io ne avevo provato uno. Da un po d'aiuto per dare un buon equilibrio però ciò che ho percepito immediatamente è che mi cambiava addirittura il suono. Quelle plastiche attaccate al flauto, di sicuro bene non fanno. L'ho levato quasi subito.

È tutta psicologia. Ci si autoconvince. Una gara nel cercare di aggiungere cianfrusaglia ad uno strumento che è già perfetto così com'è.
E più questa cianfrusaglia è economica e più vedi gente che si accalca a buttarci soldi su.
Ho fatto una ricerca e tali dispositivi sono proposti sotto vari nomi/marche. Bo Pep, Fingerport...
Sono soltanto mode passeggere.

leggo solo ora la faccenda dell'antiscivolo per il pollice.... beh a me è venuto comodo applicare un pezzettino di velluto adesivo, è leggero, non fa scivolare il dito, non altera il suono, se mi scoccio lo butto, se si consula lo cambio, insomma me lo tengo e mi trovo bene così:):D:D
velluto flauto.jpg

leggo solo ora la faccenda dell'antiscivolo per il pollice.... beh a me è venuto comodo applicare un pezzettino di velluto adesivo, è leggero, non fa scivolare il dito, non altera il suono, se mi scoccio lo butto, se si consula lo cambio, insomma me lo tengo e mi trovo bene così:):D:D
GRANDISSIMO!!!:cool: Alla fine anche io ho fatto così. Mi rincuora sapere di essere in compagnia.

beh anche a me fa piacere ... :)alla mia veneranda età provo a usare espedienti che mi aiutano.... ho uno strumento discendente al Si (come tanti ormai ce l'hanno),e per fare un esercizio come questo qua

Exercise B low 66.jpg

quel rettangolino di velluto mi aiuta a mantenere la posizione corretta, poi ovviamente le cose sono individuali....