lucien

Giuliaan

New member
9 Ottobre 2023
1
0
Salve, ho ereditato da mio padre un flauto traverso Lucien ma non so qual è il modelo. Dove viene indicato? Vi allego una foto qualora qualcuno lo riconoscesse così.
 

Allegati

  • Flauto Lucien.jpeg
    Flauto Lucien.jpeg
    970 KB · Visualizzazioni: 31

Larrieu

Costruzione e Manutenzione
Staff Forum
4 Luglio 2019
170
5
Salve, ho ereditato da mio padre un flauto traverso Lucien ma non so qual è il modelo. Dove viene indicato? Vi allego una foto qualora qualcuno lo riconoscesse così.
Solitamente viene indicato sul barilotto. Cioè dove leggi anche la scritta LUCIEN.
Però considera che si tratta di flauti cinesi di pessima manifattura. Solitamente non veniva indicato neppure il modello (in quanto si trattava di modello unico base).
Neppure credo riuscirai a risalire al modello fornendo numero di serie (ammesso che ce ne sia uno) in quanto non esiste un'azienda che ne tiene traccia.
Al massimo potresti provare a chiedere alla Music Center. Mi sembra siano loro ad importarli dalla Cina.

P.S. dalla foto vedo che il flauto è messo male. Con addirittura il corpo alloggiato nell'astuccio alla rovescia (quindi non oso immaginare in che condizioni sia la meccanica). Si vede anche la vite perno della chiave del Si/Sib fuoriuscita.