Domandina di produzione di flauti

20 Dicembre 2021
4
0
come si può imparare a costruire flauti traverso?
I miei volevano farmi andare in germania e sono alle ricerche (sopratutto mio padre tedesco) di scuole che insegnino a costruire il flauto traverso. Purtroppo trovo solo produzione di flauti in legno e non flauti in nichael, argento, rame ecc...
capitano spesso video che mostrano fabbriche come la Pearl, allora mi sono chiesta se si poteva imparare proprio nelle fabriche, non so se sia possibile. Comunque suono da quasi 7 anni flauto traverso e mi sono inziata a interessare riguardo la produzione e la riparazione anche perchè il mio maestro ha detto "non puoi affidarti sempre ad altri per piccole riparazioni su delle chiavi che verrano a costare tanto, quando tu ci metteresti neanche 5 minuti per farlo". Per favore, se qualche d'uno sa può rispondere, grazie.
 

Larrieu

Costruzione e Manutenzione
Staff Forum
4 Luglio 2019
170
5
come si può imparare a costruire flauti traverso?
I miei volevano farmi andare in germania e sono alle ricerche (sopratutto mio padre tedesco) di scuole che insegnino a costruire il flauto traverso. Purtroppo trovo solo produzione di flauti in legno e non flauti in nichael, argento, rame ecc...
capitano spesso video che mostrano fabbriche come la Pearl, allora mi sono chiesta se si poteva imparare proprio nelle fabriche, non so se sia possibile. Comunque suono da quasi 7 anni flauto traverso e mi sono inziata a interessare riguardo la produzione e la riparazione anche perchè il mio maestro ha detto "non puoi affidarti sempre ad altri per piccole riparazioni su delle chiavi che verrano a costare tanto, quando tu ci metteresti neanche 5 minuti per farlo". Per favore, se qualche d'uno sa può rispondere, grazie.

Ciao Francesca,