Buste plastica contenenti i pezzi flauto

Novis

New member
28 Ottobre 2019
3
0
Buongiorno! Sono nuovissimo di questo strumento. Ho da qualche giorno ricevuto il mio nuovo flauto traverso!
All'interno dell'astuccio ogni pezzo (testata-corpo-trombino) è contenuto in un sacchettino di plastica trasparente.
Posso buttare questi sacchetti, o è meglio imbustare ogni volta i pezzi del flauto, così come li ho ricevuti, prima di metterlo via? si preserva meglio?

Grazie
 

Falaux

Insegnante
Staff Forum
8 Luglio 2019
58
2
benvenuto! :)
assolutamente puoi buttarli via! Se tu metti il flauto (magari non pulito bene o umido) dentro quelle bustine, non lo farai traspirare! Inizierà a rovinarsi tutta l'argentatura, scollarsi i feltrini..disastro!

Quando è nuovo invece è tutt'altra cosa. Il flauto è perfettamente sgrassato e asciutto. E quelle bustine servono a preservarlo da umidità esterna.
 

Novis

New member
28 Ottobre 2019
3
0
Grazie :) Quindi immagino che mettere anche il panno per asciugare il flauto dentro il tubo assieme allo scovolino sia ancor più da evitare :LOL:
 

Falaux

Insegnante
Staff Forum
8 Luglio 2019
58
2
:eek: già quando vedo il panno morbido per pulire l'esterno del flauto, riposto dentro l'astuccio, assieme ai pezzi del flauto, rabbrividisco.
Ma lasciare infilata la garza per asciugare il flauto dentro il corpo assieme allo scovolino....rischio lo svenimento!!o_O