Flauto traverso Jupiter JFL 711 S

GioLon

Member
20 Maggio 2024
6
0
Buongiorno, sapreste darmi informazioni sulla qualità, peculiarità e valore di questo modello?
Grazie
 
Ciao! È un modello che si consiglia solitamente a chi vuole iniziare lo studio del flauto.
È generalmente affidabile, costruito bene. Meccanica un po spartana ma comunque fluida.
 
Ciao! È un modello che si consiglia solitamente a chi vuole iniziare lo studio del flauto.
È generalmente affidabile, costruito bene. Meccanica un po spartana ma comunque fluida.
Buongiorno, grazie della risposta. Ha il meccanismo separato del mi? Ma è tutto in argento?
Quanto potrebbe valere?

Grazie
 
Ciao! È un modello che si consiglia solitamente a chi vuole iniziare lo studio del flauto.
È generalmente affidabile, costruito bene. Meccanica un po spartana ma comunque fluida.
se dovessimo paragonare questo modello all’attuale Jupiter, quale sarebbe?
Grazie
 
se dovessimo paragonare questo modello all’attuale Jupiter, quale sarebbe?
Grazie
Che io sappia, è già l'ultimo modello. Ha sostituito il vecchio modello "511"
È in alpacca con argentatura di finitura.
Il modello con Mi snodato deve avere la E vicino al nome del modello. Per esempio JFL 700 E
Se poi ha anche la R (JFL 700 ER) allora significa che è a fori aperti.

Se vuoi toglierti qualsiasi dubbio, posta qui una foto e ti dirò subito le caratteristiche.
 

Solo adesso, guardando l'inserzione, mi rendo conto che mi hai chiesto del modello 711 (e non del modello 700).
È la prima volta che sento parlare del 711 allora ho fatto una ricerca ed ho trovato qualche informazione.
È sicuramente un modello vecchio e nulla ha a che vedere con la serie 700 attuale. Avrebbero dovuto scegliere un nuovo "numero" per la nuova serie attuale. Così da non generare confusione.

Comunque vedo che è un flauto a fori chiusi, SOL fuori ma SENZA MI snodato.
Leggo sulla testata STERLING SILVER, quindi la testata è d'argento massiccio senza ombra di dubbio.
Mentre sul corpo è inciso SILVER BODY. Ma da quello che ho letto sul web argento non è!! Sarà di sicuro alpacca argentata (anche vedendo il prezzo di vendita).
Insomma, se volevano generare confusione, ci sono riusciti.
 
Grazie mille per la ricerca e dettagliata.
L’annuncio è mio perché non essendo esperto non sapevo che prezzo dare.
Ho una proposta e mi chiede se ha il Mi snodato, ma da quello che mi dici non è provvisto questo modello. Se servono altre foto per vedere meglio resto a disposizione.
Intanto la ringrazio per la sua gentilezza
 
Grazie mille per la ricerca e dettagliata.
L’annuncio è mio perché non essendo esperto non sapevo che prezzo dare.
Ho una proposta e mi chiede se ha il Mi snodato, ma da quello che mi dici non è provvisto questo modello. Se servono altre foto per vedere meglio resto a disposizione.
Intanto la ringrazio per la sua gentilezza
esatto. Ti do la matematica certezza che ha il Sol fuori, ma SENZA Mi snodato.