Flauto traverso jupiter fl 700

rodnem

New member
6 Giugno 2024
1
0
Ciao a tutti , sono un polistrumentista e mi ritrovo qui per chiedervi alcune delucidazioni.
Premetto che come flautista non sono un professionista ma mi diletto molto bene per quelle che sono le mie sonorità.
Ho appena comprato un fl700 jupiter per fare un piccolo hupgrade da un economico j.micheal fl300s ...
Chiaramente mi rendo conto che siamo ancora in fascia entry livel per cui non mi aspettavo un effetto wow eccessivo..
Avendo a disposizione entrambi i flauti li sto paragonando e mi sembra che lo jupiter abbia un suono meno risonante, meno aperto ( se cosi si può dire ) rispetto al j.micheal..
Ora mi chiedevo se dipenda dal modello in se o dal fatto che lo jupiter è nuovo e quindi necessita di tempo (come se si dovesse aprire/calibrare ).
Il j.micheal dopo due anni incomincia a sentire i colpi come giusto che sia.. ma mi chiedo se questo jupiterfl300 sia veramente migliore oppure il marchio crea un effetto placebo..
So che per sentire veramente una differenza nel suono oltre che nella durata delle meccaniche bisogna salire di fascia.. ma mi chiedo se esistano dei metodi validi per capire quanto il suono tra un Flauto ed un altro siano differenti.. ( non so, tipo un app per visualizzare gli armonici emessi..)
Grazie per il vostro tempo e per le eventuali delucidazioni.
Rodnem
 
Ciao a tutti , sono un polistrumentista e mi ritrovo qui per chiedervi alcune delucidazioni.
Premetto che come flautista non sono un professionista ma mi diletto molto bene per quelle che sono le mie sonorità.
Ho appena comprato un fl700 jupiter per fare un piccolo hupgrade da un economico j.micheal fl300s ...
Chiaramente mi rendo conto che siamo ancora in fascia entry livel per cui non mi aspettavo un effetto wow eccessivo..
Avendo a disposizione entrambi i flauti li sto paragonando e mi sembra che lo jupiter abbia un suono meno risonante, meno aperto ( se cosi si può dire ) rispetto al j.micheal..