Consiglio brano x flauto solo a livello intermedio

Marco

New member
31 Agosto 2022
3
0
Il mio insegnante mi detto di scegliere un brano x flauto solo da studiare approfonditamente da qui a Pasqua, od anche oltre ...
Lo sappiamo entrambi che dovrebbe essere lui a sceglierlo, ma crediamo entrambi nella democrazia :-)
Gli ho proposto la Sarabanda dalla 1013 di JSB ed e' ancora li' che sghignazza :-(
Sono un attempato dilettante.
Livello medio/medio basso, ma anche non cosi' basso caspita !
Consigli ?
GRAZIE

Il mio insegnante mi detto di scegliere un brano x flauto solo da studiare approfonditamente da qui a Pasqua, od anche oltre ...
Lo sappiamo entrambi che dovrebbe essere lui a sceglierlo, ma crediamo entrambi nella democrazia :-)
Gli ho proposto la Sarabanda dalla 1013 di JSB ed e' ancora li' che sghignazza :-(
Sono un attempato dilettante.
Livello medio/medio basso, ma anche non cosi' basso caspita !
Consigli ?
GRAZIE
Ciao! Il tuo insegnante sghignazza perchè non crede in te? Da quanti anni studi i flauto?

Ciao! Il tuo insegnante sghignazza perchè non crede in te? Da quanti anni studi i flauto?
Grazie x l'attenzione :)
Ho fatto troppo lo spiritoso.
Ha solo inteso dirmi:
meglio un pezzo piu' semplice fatto *bene*
che un altro dilettante che maltratta Bach.

Da cinque anni, nei ritagli di tempo e seguo un corso serale.

Grazie x l'attenzione :)
Ho fatto troppo lo spiritoso.
Ha solo inteso dirmi:
meglio un pezzo piu' semplice fatto *bene*
che un altro dilettante che maltratta Bach.

Da cinque anni, nei ritagli di tempo e seguo un corso serale.
Se l'obiettivo è quello di migliorare il fraseggio, la musicalità, lo stile ed anche il suono, allora credo che la Sarabanda sia il brano giusto.
Perchè non ha particolari difficoltà tecniche digitali. Non ha quasi mai salti d'intervallo difficili, ma quasi sempre procede tutto per grado congiunto ed il registro è quasi sempre quello basso e medio del flauto.
Io credo che l'insegnante di tanto in tanto dovrebbe anche "lanciare" i propri allievi stimolandoli e convincerli a superare l'ostacolo ed avere la pazienza di ripetere tante volte le stesse cose, supportarli ed incoraggiarli.
Ciò non significa che di sicuro la suonerai perfettamente bene come vuole lui per Pasqua 2025. Però sarà sempre un inizio e nel frattempo avrai imparato qualcosa di nuovo eseguendo un brano interessante di repertorio.